Nasce a Firenze il Centro di Studi Classici GrecoLatinoVivo

Con il patrocinio di scuolatoscana, sul solco di questo progetto e dall’esperienza che ci deriva dagli anni di insegnamento delle lingue classiche, nasce a Firenze il Centro di Studi Classici GrecoLatinoVivo .

L’obiettivo primario della scuola è l’insegnamento delle lingue classiche, diffondendo al tempo stesso un nuovo modo di concepire il latino ed il greco in studenti e docenti con corsi unicamente tenuti con metodo natura.

All’interno del Centro di Studi Classici GrecoLatinoVivo sono tenuti, secondo il metodo natura e sulla base delle moderne acquisizioni scientifiche, corsi di latino e greco:

individuali per studenti liceali, universitari ed adulti;
per piccoli gruppi di studenti liceali ed universitari;
serali per adulti.
corsi online via skype.

Il centro organizza inoltre corsi di formazione professionale per docenti che abbiano intenzione di intraprendere l’insegnamento secondo il metodo natura.

Per visitare l’offerta dei corsi del Centro di Studi Classici GrecoLatinoVivo è possibile visitare il sito www.grecolatinovivo.it.

Informazioni sui corsi info@grecolatinovivo.it oppure compilando il modulo di contatto sottostante:


Parte del ricavato dei corsi e delle attività del Centro di Studi Classici “GrecoLatinoVivo” viene devoluto all’Accademia Vivarium Novum, un’istituzione internazionale che sostiene decine di giovani meritevoli e con difficoltà socio-economiche nei loro studi e nella loro formazione umanistica. Nel campus dell’Accademia, a Roma, sono ospitati gratuitamente e fino al completamento del loro percorso formativo ragazzi provenienti dalle più svariate regioni del mondo, per un’esperienza profonda di studi superiori nel campo del latino, del greco e delle humanae litterae.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...