Latino e Greco: corso estivo per studenti liceali a Firenze

Historic City Centre of Florence

Anche quest’anno GrecoLatinoVivo organizza a Firenze corsi estivi di lingue classiche destinati a studenti liceali (20 Giugno 2016 – 8 Luglio 2016). Le lezioni si terranno nella sede del Centro di Studi Classici GrecoLatinoVivo, in via delle Burella 5r, presso la centralissima Piazza Santa Croce.

I corsi di latino e greco per studenti liceali (liceo classico, scientifico, linguistico ed europeo) sono rivolti a quei ragazzi che abbiano avuto il debito formativo scolastico, ma anche a coloro che, pur non avendo avuto il debito, vogliano ottenere una competenza maggiore.
Spesso infatti i corsi programmati dalle scuole, per quanto possano essere gratuiti per le famiglie, risultano una perdita di tempo per i ragazzi, dal momento che non intervengono sui processi di apprendimento, ma restano una continua riproposizione delle stesse metodologie utilizzate durante l’anno.

L’obiettivo dei nostri corsi è il raggiungimento delle competenze necessarie al superamento dell’esame di Settembre, ma anche una conoscenza più solida della lingua per riprendere il nuovo anno scolastico, attraverso un insegnamento efficace.
In classe, infatti, i docenti parleranno latino e greco, e gli studenti saranno invitati a fare altrettanto, poiché questo rimane, studi alla mano, l’unico modo per acquisire le lingue in maniera efficace.
I corsi prevedono l’acquisizione graduale di lessico e strutture morfo-sintattiche della lingua, nel rispetto dei processi cognitivi.

Ciascun corso ha durata di 3 settimane, per un totale di 60 ore di insegnamenti, dal lunedì al venerdì, per 4 ore di lezioni al giorno. Il costo di ciascun corso è di 450€. Posti limitati (max. 15 studenti).

Per informazioni dettagliate sulle lezioni, calendario e possibilità di alloggio controllato CLICCA QUI!
Per ulteriori informazioni: 3205733716 oppure info@grecolatinovivo.it.

Per i corsi per adulti (dall’11 Luglio al 30 Luglio), clicca qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...